Sail & Hike sul Adriatico

Sud Adriatico in barca a vela 23.04.2022. - 30.04.2022.

Unisciti a noi in un'esperienza di viaggio completamente diversa che collega il fascino del mare e le passioni per l'escursionismo

Sail & Hike Adventures in barca a vela ti accompagnerà in un viaggio educativo via mare alla scoperta delle bellezze naturali delle isole del Sud Adriatico. In questo viaggio potrai unire il tuo amore per il mare e l'escursionismo, godrai delle bellissime baie e scopriremo le vette delle isole che ti toglieranno il fiato. Oltre alla vela e all'escursionismo, l'enfasi di questo viaggio sarà anche sui contenuti didattici e sui laboratori sul campo in cui la guida ti introdurrà alla storia e alle basi dell'escursionismo, del movimento, della permanenza e del comportamento in natura, ti introdurrà all'attrezzatura da alpinismo, alimentazione, sfide in montagna e argomenti simili.

Navigando sul mare riposerai mente e occhi nell'azzurro infinito, godendoti i sussurri del vento e i profumi del mare. Durante i tour escursionistici delle isole vivrai la natura mediterranea ricca di verde, profumi e suoni che incanteranno tutti i tuoi sensi, e alla fine di ogni tour ti immergerai nelle profondità verde-azzurre di baie paradisiache.

Visiteremo e scaleremo la penisola di Peljesac e le isole di Korcula, Mljet e Lastovo.


Com'è strutturata una giornata che unisce i piaceri del mare e le passioni per escursionismo?

Iniziamo la giornata con la navigazione mattutina fino al punto di partenza di un'escursione. Durante il viaggio utilizzeremo il nostro tempo libero per la meditazione, la respirazione leggera e gli esercizi di stretching e in questo modo ci prepareremo sia mentalmente che fisicamente per camminare e scalare le vette dell'isola. La tua guida ti introdurrà alla storia e alle caratteristiche geografiche di ogni isola, alle sue vette e ai siti naturali ed inoltre ti verranno offerti anche contenuti didattici sul tema dell'escursionismo.

Navigando per mare verso la nostra destinazione godrai da lontano dei panorami delle singole cime che saliremo, e dopo aver scalato le stesse vette vedrai punti panoramici unici che ti incanteranno  lasciandoti senza fiato. CI fermiamo in cima ad osservare il mare infinito, la bellezza paradisiaca delle isole verdi e le magnifiche catene montuose della terraferma, sentiremo la felicità primordiale e la libertà della mente e dello spirito. Perché la Natura calma, la Natura ci ispira e guarisce, la Natura riporta al momento presente e i libera dalle energie negative.


Cosa è incluso nel prezzo?

  • Noleggio barca a vela 7 giorni - cabine doppie - letto matrimoniale
  • Asciugamani e biancheria a bordo
  • Carburante
  • Costi dei porti turistici e biglietti per i Parchi Nazionali
  • Tasse di soggiorno
  • Escursioni sulle cime delle isole con guida escursionistica certificata
  • Colazione e pranzo al sacco
  • Lezione pratica: "Fondamenti di vela e vento"
  • Skipper
  • Godersi la natura incontaminata, le isole e il mare

Cosa non è incluso nel prezzo?

  • Viaggio/trasferimento da e per il porto d'imbarco
  • Eventuali trasferimenti in van da e per i punti di partenza delle escursioni
  • Cene a scelta in trattorie locali
  • Spese personali


Con chi camminerai e navigherai?

Gabi Gabelica è una guida alpina certificata presso il Collegio sportivo di Zagabria ed è membro dell'Associazione delle guide alpine della Croazia. Ha molti anni di esperienza avendo partecipato a varie gare di corsa in montagna sia in Croazia che in altri stati, Gabi ha poi deciso di studiare per diventare Guida Alpina, al fine di poter trasmettere la sua passione per la montagna agli amanti della natura.

Gabi è anche attiva come guida nell'Associazione alpinistica croata Runolist, e conduce viaggi di alpinismo in un'associazione francofona in Croazia. La sua conoscenza delle lingue straniere le consente di condurre escursioni in francese, inglese, italiano e tedesco. Grazie a molti anni di esperienza nell'escursionismo, Gabi ha acquisito una profonda  conoscenza e della natura e in ogni viaggio si impegna per la  sicurezza. La prudenza sara' la priorità per una giornata escursionistica di successo e di piacere nella natura.
Oltre all'escursionismo, Gabi pratica anche ciclismo, yoga, meditazione e respirazione consapevole. È una sostenitrice della protezione della natura e di una vita sana, amante del cibo sano e dell'energia positiva.
Comunicativa e sorridente, entra in ogni nuovo giorno, grata per le sfide e le nuove esperienze che la vita offre. Namasté! Carpe Diem! Go with the flow!

Tanja Dinter Vidaković è una skipper con molti anni di esperienza velica. Nonostante sia una grafica pubblicitaria di professione, il suo amore per il mare e la vela ha prevalso, quindi da un po' di tempo si occupa solo di vela.
Ha seguito molti corsi, sia di vela che di sicurezza in mare. Partecipa a molte regate durante la stagione come skipper e membro dell'equipaggio. Ha partecipato alla fondazione di The Sponzoruše, fa parte come skipper dell'equipaggio velico femminile. Per anni ha fatto lo skipper per molte compagnie di charter in Croazia. Ha navigato in Croazia, Italia, Francia, Grecia, Gibilterra e nel resto del  Mediterraneo.
Parla un ottimo italiano e inglese, e oltre alla vela ama praticare lo sci, l'escursionismo, il giardinaggio, lo scooter, i viaggi e il nuoto.
È creativa, comunicativa, intraprendente, paziente ma anche responsabile.

Prezzo del programma settimanale a persona: 1.450 €
Prezzo del programma settimanale per cabina: 2.800 €

Suggeriamo di stipulare un'assicurazione di viaggio che copra l'annullamento del viaggio, anche nel caso del test positivo sul Covid-19
perché non rimborsiamo i soldi versati.